Spiaggia incontaminata, dune naturali e una scogliera di tufo bianco coperta da arbusti e vegetazione mediterranea. Incantevoli sono le insenature, le grotte naturali e le falesie alte tra i 5 e i 10 metri, bagnate da un mare blu e cristallino. Caratteristici di questo luogo di mare sono i faraglioni, due isolotti le cui pareti verticali a strapiombo, raggiungono un’altezza di 15 metri.
Appena subito dopo si trova la spiaggia di Porto Ulisse, qui la storia incontra il mito, è il luogo in cui si dice che approdò Ulisse con le sue navi. La spiaggia di sabbia dorata e finissima è lambita da un mare azzurro con sfumature blu intenso, I fondali sono bassi e sicuri.
Porto Ulisse, Faraglioni di Cirica, Santa Maria del Focallo, Spiaggia Maganuco, Marina di Modica.. Dall’azzurro chiaro fino al colore blu zaffiro, cristallino, pulito con tratti profondi e fondali bassi e sabbiosi, ampie e lunghe spiagge contornate da dune di sabbia dorata finissima.
Attività realizzata nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 – Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale leader”, sottomisura 19.2 P.O. 2/2020
CUP G64H19000100009
© 2022 – 2024 GAL TERRA BAROCCA – All rights reserved