Il GAL Terra Barocca ha ufficialmente presentato il portale web della destinazione turistica "Enjoy Barocco”

Online il Portale della Destinazione Turistica “Enjoy Barocco”

Il GAL Terra Barocca ha presentato oggi il nuovo portale turistico “Enjoy Barocco”, un sito web che offre una narrazione completa e multimediale dei territori di Ragusa, Modica, Scicli, Ispica e Santa Croce Camerina. Questo progetto ambizioso mira a promuovere in modo trasversale la destinazione, puntando su cinque attrattori principali: cultura, eventi, enogastronomia, natura e mare/spiagge.

Un Portale Ricco di Contenuti Multimediali

Il portale “Enjoy Barocco”, realizzato dall’agenzia di comunicazione PI4, vincitrice di un bando comprensivo di azioni di promozione sui social, è una vetrina digitale completa. Ospita foto, video e testi che raccontano le bellezze dei cinque comuni ricadenti sotto il gruppo di azione locale. Al suo interno, i visitatori possono trovare articoli di blog, un calendario aggiornato degli eventi principali e informazioni sulle strutture turistiche aderenti al partenariato DMO Enjoy Barocco. Il sito sarà continuamente arricchito con nuove informazioni per offrire un’esperienza sempre aggiornata e completa.

Una Promozione Integrata e Coinvolgente

Durante la conferenza stampa di presentazione, Clorinda Arezzo, assessore alla Cultura del Comune di Ragusa; Giuseppe Barone, vicesindaco di Ispica; Luca Agnello, presidente del Consiglio comunale di Santa Croce Camerina; Peppe Puglisi, assessore alla promozione territoriale del Comune di Scicli; Giovanni Gurrieri, componente del consiglio di amministrazione del GAL Terra Barocca; Salvatore Occhipinti, direttore del GAL Terra Barocca; e il professor Marco Platania, docente dell’Università di Catania, hanno espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto. Hanno sottolineato l’importanza di valorizzare un’unica destinazione turistica, abbattendo i municipalismi e lavorando insieme per il territorio.

Successo alla BIT di Milano

La conferenza stampa è stata anche l’occasione per fare il punto sulla presentazione in anteprima alla BIT di Milano del video “48 Ore in Terra Barocca”, realizzato da Lonely Planet. Questo video, disponibile sui canali social dal 17 febbraio, rappresenta un’importante azione di promozione nazionale, raccontando i tesori della “Terra Barocca” con un linguaggio visivo emozionante e coinvolgente.

Entusiasmo e Prospettive Future

Domenica Ficano, presidente facente funzioni del GAL Terra Barocca, a nome di tutti i soci pubblici e privati del GAL, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati fin qui ottenuti e del crescente interesse verso la Terra Barocca. Con il portale ‘Enjoy Barocco’ e le azioni di promozione che verranno messe in atto, siamo sicuri di poter offrire ai visitatori un’esperienza turistica unica e indimenticabile”.

Scopri la Terra Barocca

Visita il nuovo portale www.enjoybarocco.com per esplorare tutto ciò che la “Terra Barocca” ha da offrire. Dalle splendide spiagge insignite della Bandiera Blu ai monumenti barocchi Patrimonio dell’Umanità, dall’enogastronomia d’eccellenza alla ricca offerta culturale, “Enjoy Barocco” promette un viaggio indimenticabile nel cuore della Sicilia. Seguici sui nostri canali social per rimanere aggiornato su tutte le novità e gli eventi!

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci sui canali social